faq

FAQ

Rispondiamo alle tue domande.

Come riconoscere il gres porcellanato di prima scelta?

Le materie prime utilizzate nei processi produttivi del gres porcellanato rendono i pavimenti e i rivestimenti molto resistenti e di alta qualità.
Per apprezzare i vantaggi del gres è opportuno soffermarsi sulle caratteristiche specifiche che rendono più o meno pregiate le piastrelle in gres porcellanato.
E’ possibile trovare sul mercato il gres naturale (quello comune) e il gres porcellanato smaltato di qualità leggermente superiore. Per verificare il gres di alta qualità è opportuno, poi, verificare le seguenti caratteristiche.
Rettifica: una superficie rettificata permette di avere una messa in posa con fughe di piccolissime dimensioni (massimo 2mm). La piastrella sarà tagliata al millimetro e le imperfezioni saranno minimizzate.
Calibro: esso rappresenta la dimensione reale ed effettiva della piastrella secondo la quale si raggruppano in lotti diversi superfici con la medesima misurazione.
Tono: le superfici raggruppate con lo stesso valore di tono avranno la stessa intensità di colore e una resa estetica maggiore.

Non hai trovato quello che stavi cercando? Chiedi a Noi!